fbpx

7 Social Media Trend per il 2019!

Pubblicato da Redazione il

Il 2018 ormai volge al termine e molte delle novità introdotte nei maggiori sociak network iniziano a dare riscontri.

Sicuramente le “stories” la fanno da padrona e diventeranno sempre più il fulcro del Social Media Marketing.

Vi lasciamo queste 7 tips da tenere presenti per il 2019:

#1. Social Commerce e Pagamenti via Chat. Le pagine #Facebook sono già in parte un luogo dove poter acquistare prodotti e servizi, grazie all’inserimento della vetrina. Nel 2019 credo che si concretizzerà di più questo aspetto, le pagine Facebook diventeranno delle landing page a tutti gli effetti. Pensiamo anche a Instagram che ha creato l’app a parte per fare #shopping. Per quanto riguarda i pagamenti via chat, sara sempre più concreto l’invio di denaro e effettuare pagamenti via Messenger.

#2. Video verticali. Il Formato verticale sarà sempre più utilizzato dalle piattaforme social, il primo fra tutti è stato Instagram con l’inserimento di #IGTV, a seguire Youtube che da poco ha permesso di fare adv con i video verticali. Le connessioni ad internet provengono sempre più da dispositivi mobile, spiegato il motivo del successo del video verticale. Cattura di più l’attenzione dell’utente.

#3. Live streaming, il format live prenderà sempre più piede nel 2019. Le persone vorranno sempre più vivere in pieno l’azienda in modo diretto e quasi costante. Molti usano il live ai fini educativi, formativi, lancio di un nuovo prodotto, e non per far vivere l’azienda e il suo retroscena.

#4. Stories! Sorpasseranno la Gallery di IG, anche nell’attrarre potenziali follower. Avere un contenuto sempre fresco e nuovo. Aumenteranno anche gli investimenti in termini di #advertising.

#5. Facebook local. Vedo un futuro glorioso per le pagine local di Facebook. Secondo me bolle sempre più qualcosa in pentola per rendere Facebook il punto di incontro online tra l’attività local e la comunità del luogo.

#6. Personalizzazione dei contenuti e fruizione dei contenuti. La possibilità di usufruire dei contenuti in più device, lo viviamo già con Netflix, collegare social e televisione per la fruizione e avere un’esperienza immersiva con il contenuto.

#7. Community, le community di Facebook saranno sempre più incisive in una strategia social e per fare #business.

Segnatevi tutto ed iniziate a prendere le misure con questi strumenti per arrivare preparati al nuovo anno… O più semplicemente contattateci per un preventivo gratuito 😜


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.